Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Claire, la viaggiatrice nel Tempo

Se Jamie ci travolge con il suo carisma irruento e il suo fascino cavalleresco, senz'altro l'affascinante inglese Claire non passa inosservata! Claire è una viaggiatrice nel tempo ma è anche una donna di carattere.

Il suo fascino non traspare solo dalla sua bellezza o dai suoi occhi color whisky, ma anche dal suo modo naturale di essere, una donna nata nel 1912, arguta e testarda, che nel 1945, nel bel mezzo del suo viaggio di nozze, si trova catapultata nel 1743.

 

Una donna intelligente

E' con Claire che iniziamo il viaggio di Outlander, è con lei che attraversiamo le pietre e cominciamo ad innamorarci di Jamie ed è con Claire che affrontiamo tutte le peripezie della storia. Claire è all'altezza di Jamie, perché anche Jamie è alla sua, in quanto Claire è soprattutto, una donna intelligente e poi..è piena di risorse. Claire è' un infermiera militare prima, una guaritrice del Settecento durante e dopo, ed è un chirurgo del Ventesimo secolo: sa affrontare le condizioni dure di un periodo antico e selvaggio, cura con passione le persone, sa asportare pallottole, sa sostenere conversazioni con uomini illustri, ha la Conoscenza delle Erbe (Outlander meriterebbe di essere letto ANCHE per questo) ma soprattutto Claire, è una donna coraggiosa! Sassenach, così come Jamie la chiama, è la donna che per Lui ha rinunciato alla sua vita (ma chi di voi non l'avrebbe fatto?), scegliendo di stare al suo fianco in tutto e per tutto!

 

La coppia perfetta

Lo scozzese la travolge con il suo carisma, con la sua bellezza fisica e spirituale, con il suo amore passionale e lei sceglie di essere la sua donna perché ad un certo punto capisce che non ne può fare a meno, quindi Claire Beauchamp Randall Fraser per Jamie, rinuncia agli agi e alla tranquillità della vita moderna, ad una carriera promettente, ai pantaloni e ai tubini, alla musica dei vinili, ai trucchi, allo shopping, al Dopo Guerra, alla letteratura del Novecento e  addirittura alla vicinanza con la propria figlia (sua e di Jamie), forse un tantino esagerato per quanto Jamie Fraser possa far perdere la testa, ma d'altronde, se due persone si amano alla follia come loro, anche le leggi dell'Universo vengono stravolte affinché si possa stare insieme!  

Ma c' è una cosa che rende Claire una donna di tutto rispetto: lei mette la sua vita nelle mani di Jamie, ma lo fa senza sottomissioni, servilismi e senza rimpianti, a testa alta. Jamie a sua volta, metterà spesso la sua vita nelle sue. Una guerriera con il suo guerriero! Alla pari. Una coppia perfetta!

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post