Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Martine Michieletto e la Valle d'Aosta all'Oktagon 2019

Il videoche lancia La Valle d'Aosta con l'Oktagon

La pluricampionessa mondiale Martine Michieletto, originaria di Donnas, sfiderà Veronica “Ringhio”Vernocchi, il 25 maggio a Monza, per il titolo mondiale ISKA 57Kg. Per la prima volta in esibizione ed allenamento in pubblico, ieri al Bec Renon.
 

Stralcio dell'esibizione di allenamento della campionessa mondiale Martine Micheletto

approfondimento sulla Gazzetta Matin del 13 maggio 2019

La Valle d'Aosta alla conquista del mondo con Oktagon

Martine Michieletto alla 25ema edizione di Oktagon porterà anche la Valle d'Aosta!
Se n'è parlato venerdì 10 maggio al Bec renon di Donnas, paese della pluricampionessa di kickboxing e thai boxe, che ha all'attivo, un totale di 60 incontri, 42 vittorie, 12 delle quali tutte di fila, una dietro l'altra. Un 'eccellenza valdostana seguitissima e ammirata in tutto il mondo, in un'occasione anche ospite d'onore a bordo ring a Bangkonk, dove lo sport da combattimento, è lo sport nazionale.
Il 25 maggio al Candy Arena di Monza si vedrà un match tutto italiano ma visto in 142 Paesi: Martine sfiderà Veronica “Ringhio” Vernocchi, dalla quale ha ricevuto il passaggio del testimone di Dea della Kickboxing, per ottenere il titolo mondiale Iska 57kg. Con Martine ci sarà il brand Valle d'Aosta, sponsor ufficiale: un connubio speciale, un progetto nato da un'idea di Manuel Bethaz, compagno di vita e allenatore di Martine Michieletto e Carlo di Blasi, manager e patron di Oktagon,
Il video spot della Valle d'Aosta e Oktagon
 
La Valle d'Aosta sarà vista in tutto il mondo attraverso Oktagon, attraverso Martine: se questa cosa mi crea pressione? commenta la campionessa – si, ma anche no, nel senso che la responsabilità di fare bene ce l'avevo prima e ce l'avrò sempre, il fatto che ci sia la Valle con me è un valore aggiunto a quello che faccio sempre, quindi sono positiva e non posso essere che contenta! Il Forte di Bard, i vigneti di Donnas, il castello di Fenis sono solo alcuni dei suggestivi luoghi che appaiono nel video, che ho messo all'inizio di quest'articolo, realizzato dal team di Edoardo Stoppa con la sceneggiatura di Eleonora Emanuele e di Carlo di Blasi che lancia Oktagon Monza 2019: si vede la dea della kickboxing allenarsi tra i posti in cui è cresciuta. Uno spot diventato già virale su internet. Trovarmi dove sono adesso, è il frutto di un lavoro di squadra – continua Martine – abbiamo fatto tanti sacrifici, penso che lo possono capire meglio chi fa questo tipo di attività e chi fa l'atleta come me, noi lo facciamo con tanta passione. Il mio allenatore è colui che mi ha motivato di più e che mi ha indirizzato su questa strada. Rispetto a 10 anni fa – aggiunge - da quando ho iniziato io, il numero di donne che si avvicina a questo tipo di sport è aumentato. E' vero che questo tipo di attività da più sicurezza alle donne ma bisogna andarci cauti, il discorso sulla difesa personale è complesso, andrebbe approfondito, bisogna fare attenzione, quando qualcuno è in una situazione di pericolo è meglio  che sappia davvero cosa fare, perchè se non è così è controproducente.Se sono scaramantica? Se ho un rituale che eseguo prima di ogni combattimento? Si, ma non dico qual è!

Se ti è piaciuto, condividilo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post