Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Montagna e Piante Officinali, ma anche Libri, Natura e Mondi Incantati.

La Rivista di Babsy

Mobili rustici, la bellezza della semplicità e del recupero

L'arte di arredare..con poco
Oggi voglio mostrarvi due mobili costruiti artigianalmente con pezzi di legno di recupero. Molto spesso la bellezza delle cose risiede nella semplicità e quando bellezza e semplicità si associano all' utilità, la soddisfazione è tanta.
 
Siamo tutti abituati ai mobili industriali, tutti uguali ed economici: non nascondo di certo di averli comprati in passato e di averli tutt'ora. Mi riferisco in particolare ad una grossa azienda svedese..per intenderci...
 
Eppure il senso di compiacimento nel vedere questi due oggetti, nella mia casa, non l'avevo mai provato prima. Parlo così perchè ho un debole per l'arredamento, il design, l'atmosfera che si può creare in casa, insomma per me. arredare è una vera e propria arte.
 
Attaccapanni costruito con legno di recupero misto larice, abete e castagno. Pezzo unico. Lavorato a mano

Attaccapanni costruito con legno di recupero misto larice, abete e castagno. Pezzo unico. Lavorato a mano

Recupero

I mobili rustici sono la mia passione. Sono ormai dieci anni che coltivo questo trasporto per gli ambienti domestici romantici e poveri, avvicinandomi anche alla tecnica dello shabby, che al contrario di quello che si dice, e cioè che è una moda passeggera, per me invece è proprio uno stile di vita.

Ma al di là di questo, quando hai bisogno di un attaccapanni e di una libreria e non hai voglia di buttarti ancora una volta in mobili  impersonali, la risposta è il recupero. Io l'ho fatto. Beh non proprio io, ma sicuramente una persona che sa usare gli attrezzi di falegnameria e che ha il mestiere in mano.

Abbiamo recuperato vecchi assi di legno di larice, castagno e abete e finalmente ho appeso al muro questi due complementi utilissimi.. e bellissimi.

Abito in una casa in montagna e sicuramnte questo è uno stile che si addice molto: mi piace avere mobili semplici, grezzi e senza troppi fronzoli

Libreria costruita con legno di recupero, abete, castagno e larice. Pezzo unico. Lavorata a mano

Libreria costruita con legno di recupero, abete, castagno e larice. Pezzo unico. Lavorata a mano

Niente sfruttamento

Sono pezzi unici. So che in nessun' altra casa del mondo esisite questa stessa libreria e questo stesso attaccapanni. Non ho abbattuto un solo albero per costruirli, non ho sfruttato il tempo e la vita di nessuno per averli. Sono mobili rustici nati dal recupero e dalla passione di un artigiano. Tutto qui. 

Se vuoi avere più informazioni su questi mobili o se sei interessato ad averne uno simile o diverso, contattami!
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
B
Non non mi interessa.
La smetta di riempirmi di spam!!!
Rispondi
M
Hai bisogno di un prestito veloce per pagare le fatture o avviare un progetto, investimenti, un prestito personale, un prestito per avviare un’attività o un prestito immobiliare, PRIVATE FINANCE GROUP è la soluzione. Dopo essere stato respinto dalle banche, qualche giorno fa ho ricevuto un prestito di 200.000 euro per il mio progetto da Private Finance Group, sono molto efficienti e affidabili si prega di contattare il gruppo Privato Finanza tramite il loro sito web, chiedere il prestito: via e-mail o tramite il loro sito
Mail: contact@privatefinance-group.com
Sito web: https://www.privatefinance-group.com/

Lo consiglio vivamente
Rispondi