Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 agosto 2011 3 17 /08 /agosto /2011 11:28

Il mercato delle cose usate, per quanto se ne dica, è un mercato intramontabile, soprattutto di questi tempi, e non solo per una questione di risparmio, ma anche per le sue peculiarità uniche: la moltitudine di prodotti e stili diversi mischiati tra loro, la sensazione di sfida nel cercare il pezzo particolare, magari quello che è ritornato di moda, “contrattare” il prezzo, rendendo, noi clienti, partecipi al “gioco”, e senz’altro lo stare insieme alle persone.

Antico e Usato

Per quanto riguarda l'arredamento, é dovere chiarire la differenza tra mobile antico (quindi logicamente usato) e mobile usato, nel senso di seconda mano, quindi anche moderno e contemporaneo.

Tutto ciò che non ha almeno un secolo d’età, non dovrebbe considerarsi antico. Tuttavia anche i mobili “non precisamente antichi”, per cui vintage o moderni, per esempio, sono apprezzabili, alcuni per la loro bellezza, altri per la loro modernità appunto, e se in buono stato, ovviamente anche per la loro convenienza.

Il Balon

Trovare mobili e arredi usati a Torino, non è un impresa molto difficile: sicuramente a chi è di Torino o della zona, la parola “usato”, riporta prontamente in testa il “Balon”: famoso mercato dell’usato cittadino, presente tutti i sabati a Porta Palazzo. Ma il torinese sa anche che al Balon è molto più facile trovare oggettistica, libri, vestiario e mobili antichi. Anche se, la possibilità di scovare tra le tante cose, un comodino o una vetrinetta di seconda mano non è assolutamente da escludere.

Alcune indicazioni

Per andare dritti alla meta, e avere una scelta più vasta, ci si può recare presso posti specifici dove addirittura, oltre a comprare il mobile, lo si può anche vendere!

A questo punto, ne indichiamo tra tutti, almeno tre: L’Elite in via Bibiana n.45: è un mercatino dove si possono trovare cucine e complementi d’arredo. Si può trovare tutto l’arredamento usato di marche come Calligaris, Molteni, Poliform, Salvarani, Colombini. Merce come nuova: camere da letto, armadi e salotti, divani e poltrone, soggiorni, tavoli e sedie, cucine complete, piccoli e grandi elettrodomestici, vetrine e vetrinette.

Piazza Affari in via Serrano, 6/a (interno cortile) dove il cliente può esporre il proprio mobile usato in conto vendita; può inoltre ottenere la permuta dei propri articoli, sull’acquisto di mobili nuovi: in questo modo, sostituisce il proprio tavolo usato, con il nuovo. Ma allo stesso tempo, può acquistare mobili usati, dalle cucine sino alle camere da letto e anche accessori come sedie, tavoli, sino ad ambienti interi come i soggiorni.

E infine il Mercatino dell' Usato Piccolo Mondo Antico di Via Monginevro 242 int. 3 dove la scelta dell’usato varia tra armadi, cucine, soggiorni, camere, camerette, divani, librerie, cassapanche, vetrine, vetrinette e salotti.

gran balon torino

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : La rivista di Babsy
  • La rivista di Babsy
  • : Il blog di Babsy è un pizzico di tempo libero, per conoscere, ispirarsi e interessarsi di cose diverse!
  • Contatti

Profilo

  • Babsy

Archivi

Pagine