Dove rivolgersi a Milano per cornici e specchiere su misura

C’è un detto che dice: “se il quadro non è il massimo, rendiamo bella almeno la cornice”. E in una casa i quadri non dovrebbero mancare, figuriamoci se in loro presenza, mancassero invece proprio le cornici. Il quadro è composto dal dipinto e dalla cornice, un amore indivisibile: l’uno non può fare a meno dell’altra.

Quadri e specchiere

In una bella casa un quadro e uno specchio hanno una certa valenza e devono saper essere posizionati in punti strategici, quelli giusti, per valorizzare l’arredamento o una parte di esso, una camera da letto oppure anche il bagno: una specchiera non passa mai inosservata, se diventiamo proprio noi stessi il soggetto della composizione.

Una lavoro antico e artigianale

Non tutti sanno che, delle buone cornici o delle buone specchiere su misura, sono il prodotto finito di un lavoro preciso, antico e artigianale.

Per una bella cornice c’è da tener conto del materiale con cui è fatta, quindi se legno, possibilmente di qualità pregiata e, cosa non trascurabile, anche dello lo stile.

Ci sono cornici dorate, intagliate a mano, ovali, rotonde, rettangolari o quadrate oppure persino cornici antichizzate. Allo stesso modo, una bella specchiera fatta su misura, può avere una cornice in legno, in metallo lucido o satinato. Può avere uno stile antico classico o moderno e il vetro dello specchio, può essere in cristallo argentato, che riflette maggiormente l’immagine. Per la specchiera infatti, è anche la qualità dello specchio che va presa in considerazione.

Dove rivolgersi a Milano

A Milano, ci sono negozi storici, rinomati e artigianali che offrono un alta scelta personalizzata per cornici e specchiere su misura. Ne citiamo alcuni: “Ai Navigli di Galdino de Franceschi” in Via Fusetti, 1 propone cornici antichizzate, cornici per specchi, specchiere su misura, cornici in legno, cornici su misura, cornici intagliate, miniature. Oppure si può fare un salto da “Vetri e Cornici dei F.lli Mercurio” in Via Saffi, 6 dove possiamo scegliere tra 600 modelli, in stile classico, moderno o contemporaneo, e dove maestri corniciai modellano, creano con sapienza artigiana, materiali di altissimo pregio, ottenendo cornici preziose, di notevole valenza artistica. Come non ricordare anche “Centro Milano Cornici” di Viale Liguria, 20 dove vengono prodotti artigianalmente ogni tipo di cornici, specchi, vetri, aste e profili in legno.

specchiera
Personnaly © 2014 -  Ospitato da Overblog