Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 16:46

L’Homo sapiens, da quando esiste, nonostante le sue magnifiche e spaventose invenzioni, nonostante il suo cervello, capace di ragionamento, linguaggio e introspezione, è sempre stato attratto, oltre che dalla conoscenza, quindi dalla scienza, anche da ciò che chiamiamo Occulto, che è l’antitesi della “conoscenza del visibile”.

Caso o Fato?

Tutte le cose che accadono nell’arco di un periodo temporale, fanno parte di un disegno già stabilito? Di una storia già scritta? Sono dettate dal Destino, quindi? O semplicemente siamo noi stessi, attraverso i nostri umori, le nostre scelte, i nostri impulsi istintivi, sessuali e mentali, che si susseguono in ogni secondo che passa, nella nostra vita, che costruiamo man mano il nostro Futuro? Questo futuro, di conseguenza, cambia in continuazione, ad ogni nostro pensiero, decisione, idea, scelta? Oppure è un fermo immagine, rigido e immutabile?

C’è chi ci crede e chi no, ma chi non ha mai letto l’oroscopo del giorno, nel web, o sul quotidiano, mentre si prende un caffè? Chi non è stato mai attratto dall’idea di farsi leggere i tarocchi da qualche chiromante, o semplicemente da un’amica appassionata di “magia”? Lettura della mano, fondi di caffè, pendoli e chi ne ha più ne metta: ce n’è per tutti i gusti, prova che queste cose non sono scomparse con l’illuminismo. Sono arrivate fino ai giorni nostri, nell’era della tecnologia, nell’era del materialismo più sfrenato, nell’era di internet.

Oracoli e risposte

Ai tempi della civiltà greca, c’erano gli oracoli: esseri divini o cose, in grado di fare profezie indiscutibili, di predire il futuro. Oggi abbiamo diversi oracoli, di forme diverse. Com’è irresistibile sapere a priori le risposte delle nostre domande riferite al futuro! E com’è divertente crederci, anche se a qualcuno può persino fare paura!

Nessun oracolo di Delfi, streghe con la palla di vetro, niente cose complicate, conoscenze astrologiche: c’è Il libro delle risposte! Semplicissimo, immediato, ideale per la vita frenetica di oggi.

Dove trovare il libro delle risposte

Il libro delle risposte, è un libro che su ogni pagina riporta una frase, fine a se stessa, di fatto compiuto: “Non ti servirà per l’anno prossimo”, “Avverrà entro 3 mesi” ecc. Leggerlo come un libro normale, sfogliando una pagina dopo l’altra, non ha alcun senso: esso ha un rituale magico tutto suo.

Bisogna tenerlo chiuso tra le mani, fare una domanda precisa, fare scorrere le pagine tra le dita, sentire il momento giusto e aprirlo: la risposta è lì, ed è solo da leggere!

Trovare un libro delle risposte è facile: su Bol.it, troviamo per esempio quello di Carol Bolt, che ha scritto anche “Il libro delle risposte d’amore”. Oppure, addirittura c’è quello on – line, su Leonardo.it, dove con un clik conosceremo il nostro destino. Altro che stregoneria medievale!

libro

Condividi post

Repost 0
Published by Babsy - in Letteratura
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : La rivista di Babsy
  • La rivista di Babsy
  • : Il blog di Babsy è un pizzico di tempo libero, per conoscere, ispirarsi e interessarsi di cose diverse!
  • Contatti

Profilo

  • Babsy

Archivi

Pagine