Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Outlander, La Straniera

Cerchi una saga che ti dia dipendenza? Outlander è quella giusta!

Saga di Outlander: la Straniera è il primo libro

Quello che mi spinge a farlo, ad iniziare una serie di post su Outlander, è sostanzialmente necessità: una specie di sfogo.  Sembra strano? Esagerato? Se lo pensate è perché non sapete ancora di cosa sto parlando. Se invece mi capite, allora è perché anche voi vi siete appassionati quanto me, alla storia di Jamie e Claire! E vi assicuro che a cominciare dalla Straniera, i libri della saga di Outlander hanno molto in comune con La Rivista di Babsy....
 
Ma cominciamo dall'inizio: Outlander è il nome dato al lungo racconto scritto da Diana Gabaldon che si estende in ben 8 romanzi pubblicati fino ad ora, il nono attualmete in lavorazione e un decimo (sarà l'ultimo, secondo quanto dichiarato dall'autrice), non ancora concepito.
Per saperne di più su Outlander clicca qui.
 
Se vi spaventa la quantità  dei libri, probabilmente tremerete se vi dico che a parte il primo  La Straniera - bellissimo, superlativo, travolgente!!!heart
gli altri, in Italia sono divisi in due e quindi i numeri raddoppiano... Ad oggi, pubblicati in Italia ne troviamo ben 15!!! E non sono proprio sottilissimi..

La Straniera

E' il primo romanzo e irrimediabilmente il più bello, di tutta la saga di Outlander. La Straniera è scritto in prima persona: attraverso Claire, il lettore inizia vivere un'avventura fantistica, intrisa di emozioni sconvolgenti, caraterizzati da un amore ricambiato, forte e  travolgente per Jamie. Mmmmm...anche così non rende l'idea...E' ancora più bello!
Sai che ti dico? Che se compri il libro, non te ne pentirai, al massimo, se non hai mai sentito parlare prima di adesso di Outlander, tornerai qui a dirmi che mi odi per averti inflitto tale dipendenza. Si, perchè se inizi La Straniera, vorrai anche tutto il resto! Questo è sicuro!
 Outlander Serie Tv
La cosa particolare che salta subito agli occhi, è che il primo libro risale al 1991 e che solo nel 2013 vengono iniziate le riprese di quella che è la trasposizione dei romanzi alla TV, riesumando così in un certo senso, un successo letterario già calibrato di suo, rafforzandolo e adattandolo ad un nuovo pubblico, attraverso lo schermo! 
Inutile sottolineare che la serie, prodotta da Ronald D. Moore e trasmessa sulla rete televisiva statunitense Starz e tutt'ora in lavorazione, per la quarta stagione(nel 2019 partiranno le riprese della quinta) è un apoteosi di  emozioni, fortemente acclamata dai vecchi e e nuovi fans!
Questo è un piccolo assaggio di  Outlander,  ma la sua anima risiede nei personaggi, di cui vi parlerò nei prossimi giorni!
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post